Libri Young

Era stato un brutto incidente a regalarle quella faccia che metteva paura,
a renderla quella che era oggi: un mostro.
Da quel giorno Alicia teneva nascosto metà del suo volto dietro un ciuffo
di capelli neri. Finché non è arrivato Tommy Wizard, il ragazzo più fico
della scuola, a scombussolarle la vita, a farla sentire normale e ad
accompagnarla nell’ospedale dei mostri! Siete pronti ad entrare anche voi?

“... Quello che ci spaventa è quello che non conosciamo.
In fondo, visti da vicino, anche noi mostri non facciamo così paura”.

Il fantastico viaggio di Willy Morgan

Sammy Davis ha dodici anni, sa raccontare bugie come nessun altro e lo fa ininterrottamente. Se non fosse che un giorno, per colpa di una stella cadente fin troppo gentile, qualcosa va storto e le sue bugie iniziano a diventare vere, scombussolando la vita sua e della sua famiglia, della sua scuola, della sua città. Per mettere le cose a posto Sammy dovrà chiedere aiuto a un gigante e a uno struzzo, salvare una banda di bulli e imparare a dire la verità. Il tutto in poco, pochissimo tempo.

«Io sono improvvisamente diventato alto poco più di un metro, sei in compagnia di un energumeno che sfiora il soffitto e di uno struzzo con i piedi umani, c’è un disco volante parcheggiato davanti alla nostra casa e una combriccola di alieni che prende il tè in salotto. Non ti sembrano, queste, delle cose abbastanza assurde?».«Be’, a pensarci bene… Sì» dovette ammettere Sammy.

 

VINCITORE DEL PREMIO "VALTENESI" NARRATIVA PER RAGAZZI!

 

 

 

 

Willy Morgan e l'isola dei cinque anelli

Il fantastico viaggio di Willy Morgan

Paura e sgomento a Ulan Batok! Chi ha rapito la Principessa Sally e la sua immaginatrice Sally Clark? C'è soltanto una persona che può scoprirlo: Willy Morgan. il più grande immaginatore di tutti i tempi!tenetevi forte e preparatevi per una nuova rocambolesca avventura nel regno degli amici immaginari, dove niente è quello che sembra e l'amicizia è qualcosa per cui vale la pena rischiare la vita! Ma soprattutto preparatevi a partire per il regno di Atlantide, la mitica isola governata dal malvagio Poseidone, da sempre in guerra con il regno di Utopia per le miniere di succo di arcobaleno. A bordo di una balena volante, Willy sfiderà la fortuna insieme ai suoi fidati amici immaginari attraverso i ghiacci del Polo Nud e il pericoloso Oceano Diluviano. Riuscirà a liberare le due Sally, riportare la pace tra Atlantide e Utopia e sconfiggere Poseidone? L'antica profezia dei Testuggini dice di no…

 

 

 

 

Il fantastico viaggio di Willy Morgan

Il fantastico viaggio di Willy Morgan

Nel regno di Ulan Batok abitano tutti gli amici immaginari: tirannosauri fifoni, orsi di peluche vestiti da pirata, cavalieri neri… e Big Willy, in tutto e per tutto identico a Willy, il suo immaginatore sulla Terra.

Da qualche tempo su di loro aleggia un grave pericolo: il perfido Kringutt, un gigantesco rospo verde, ha scoperto il segreto per ottenere il Succo di Arcobaleno, il liquido che g arantisce l’immortalit à, e li costringe a vivere nel terrore minacciandoli di farli sparire per sempre! 
C’è solo un modo per liberarli… trovare qualcuno che prenda il posto di Big Willy, il comandante del Fronte di Resistenza… qualcuno che gli somigli come una goccia d’acqua!

 

Non bisogna mai rinunciare a mettersi in gioco per salvare un amico. Anche quando è un amico immaginario!

 

Illustrazioni: Ramon Rosanas
Età consigliata: dai 10 anni.

Leggi il primo capitolo, clicca qui.

 

Galleria:

9a Fiera nazionale della piccola e media editoria :: Nicola Brunialti presenta il suo libro  alla fiera Più Libri, più liberi. Foto: Anna Dazed. 9a Fiera nazionale della piccola e media editoria :: Nicola Brunialti presenta il suo libro  alla fiera Più Libri, più liberi. Foto: Anna Dazed. 9a Fiera nazionale della piccola e media editoria :: Nicola Brunialti presenta il suo libro  alla fiera Più Libri, più liberi. Foto: Anna Dazed.

 

Pennino Finnegan e la fabbrica di baci

PenninoPennino Finnegan è un ragazzo come tanti: si annoia a scuola, si diverte con gli amici, odia il minestrone, rimanda tutto di cinque minuti e non sa mai come raccontare a casa che ha preso una brutta pagella! Ma oggi Pennino ha un problema in più: Vincitore del premio "Critici in Erba 2010" e del premio "A tutto libro 2010" ha dimenticato che domani sarà la Festa della Mamma e non ha comprato neanche un bacio striminz ito da regalarle.
Comprare un bacio? Ma che storia è questa? Non potrebbe darglielo e basta?
E no, perché a Semprefreddo i baci, gli abbracci e le carezze si devono comprare… avete capito bene… COMPRARE! Perché a Semprefreddo hanno dimenticato da tempo come si dimostra l’amore…
 E ora che i negozi sono tutti chiusi a Pennino non resta che entrare nella spaventosa Fabbrica di baci e rubarne un bel po’ per la mamma

Risucchiato in una mirabolante avventura tra corridoi labirintici, vasche di ghiaccio fumante, stanza buie e misteriose, tubi risucchiatori e macchinari infernali, Pennino incontrerà buffi personaggi, sfiderà il terribile Cuor di Pietra, e svelerà l’incredibile mistero che avvolge l’oscura Fabbrica di baci.

 

Illustrazioni: Ramon Rosanas
Età consigliata: dagli 8 anni.

 

Dormono tutti

Presente, Renato Zero

 

Sto cercando la chiave per ritornare bambino

che sciocco che sono... La fantasia apre tutte le porte...

 

Pagina 1 di 2

Inizio
Prec.
1

Prossimi eventi

Non ci sono eventi programmati nei prossimi giorni.