Libri Young

La maledizione del lupo marrano

La maledizione del lupo marranoI lupi marrani, sono piccoli e pericolosi attaccano di giorno e di notte e nessun bambino sa difendersi… ma se un giorno arrivasse un vero mostro con tre teste e due bocche troverebbe il modo per sconfiggerli?
E se bastasse solo un pizzico di dolcezza e amore, la prepotenza potrebbe davvero svanire?
Babau, il più pavido e simpatico mostro dei mostri scenderà sulla terra e farà il più arduo dei tentativi… /langs/en.js" type="text/javascript"> p>

Episodi di quotidiano bullismo raccontati attraverso una storia di mostri. 
Lo spunto per parlare di bullismo ai più piccoli, senza dividere i bambini in buoni e cattivi.

 

Illustrazioni: Simone Frasca
Età: dai 5 anni.

 

Galleria:

La maledizione del lupo Marrano :: Illustrazioni: Simone Frasca. La maledizione del lupo Marrano :: Illustrazioni: Simone Frasca. La maledizione del lupo Marrano :: Illustrazioni: Simone Frasca. La maledizione del lupo Marrano :: Illustrazioni: Simone Frasca. La maledizione del lupo Marrano :: Illustrazioni: Simone Frasca. La maledizione del lupo Marrano :: Illustrazioni: Simone Frasca.

 

A Natale fanno pace

A Natale fanno paceA Natale, tutto il mondo è più buono? Io penso di sì.
 Fanno pace le volpi coi conigli, i toreri con i tori, i nani coi giganti, gli astronauti coi marziani, le sardine e i pescecani e tanti altri personaggi surreali e divertenti, tutti contagiati dall’amore che c’è nell’aria. Quasi tutti. Perché, sembrarà incredibile, ma anche a Natale a qualcuno la pace non va di fare, e a quelli allora… penserà Babbo Natale.

Un libro gigante due metri!

 

 

Illustrazioni: Carola Ghirardi
Età: dai 2 anni.

La mucca fa bee...

La mucca fa bee...Chi ha detto che le cose sono proprio come appaiono? Che tutto è così com’è? 
A volte basta guardare il mondo con occhi diversi e aggiungere magari un piccolo sogno per trasformare la realtà. Così tutto diventa possibile. Anche che il pesce gatto faccia le fusa o che la mucca faccia beè!
Ma soprattutto diventa possibile che si incrocino in modo ironico le storie di tanti personaggi veri o surreali. Come il pollo in vacanza che ama così tanto stare nell’acqua da trasformarsi in brodo. O come Michelino che è sempre in ritardo a scuola perché ha il gallo dall’orologiaio. O come il gatto che si vende la coda per pagare l’affitto. O come lo squalo professore che sa tutte le lingue del mondo ma non può parlarle perché è muto!
Insomma, storie divertenti, per tutti i bambini con il cuore grande. E per tutti i grandi con il cuore da bambini.

 

Illustrazioni: Carola Ghilardi
Età: dai 2 anni.

Pagina 2 di 2

2
Succ.
Fine

Prossimi eventi

Non ci sono eventi programmati nei prossimi giorni.